Particolarmente indicata nel recupero da infortuni, quali distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi e problemi articolari; nel trattamento di patologie muscolari e osteoarticolari, come contratture, stiramenti e strappi muscolari, miositi, lombalgie, sciatalgie, artrosi e infiammazioni osteoarticolari; nei programmi riabilitativi post-operatori, come per esempio dopo gli interventi chirurgici per l'inserimento di una protesi.

 

Il surriscaldamento della zona tratta anche quando viene erogato un alto livello di energia è ampiamente sopportabile poiché l’energia sviluppata è assolutamente biocompatibile con il tessuto organico. 
Di conseguenza non vi sono effetti collaterali della Tecar terapia.

​

Durata del trattamento: circa 20 minuti

Numero di sedute per ciclo consigliate: 10

TecarTerapia

E’ una terapia strumentale che utilizza, a scopo curativo, vibrazioni acustiche non udibili ad alta frequenza (superiori a 20 kHz) prodotte da un generatore di vibrazioni elettriche.

 

Gli effetti sono efficaci nel recupero di una corretta elasticità cutanea e nell’evitare aderenze che limitino lo scorrimento dei tessuti a seguito di ferite o interventi chirurgici.

​

In caso di strappi e stiramenti l’utilizzo degli ultrasuoni abbinati ad esercizi di stretching diminuisce la formazione di tessuto fibroso a livello muscolare.

​Di conseguenza avremo maggiore elasticità e minor rischio di ricadute.

​

Durata del trattamento: dai 10 ai 30 minuti

Numero di sedute per ciclo consigliate: 10

UltrasuonoTerapia

L’energia naturale del magnetismo

​Tutti gli esseri viventi sono attraversati da flussi di energia magnetica che svolgono un'attività importante di regolazione delle funzioni biologiche vitali.

 

La capacità di penetrazione nei tessuti e l'assenza di effetti nocivi rende questa terapia fondamentale per recuperare le funzioni naturali  compromesse da traumi, patologie o dallo stress della vita quotidiana.

​

La Magnetoterapia è un trattamento non invasivo, comodo da effettuare, silenzioso, e viene solitamente applicato a soggetti vestiti.

A seconda della patologia e della risposta soggettiva del paziente, i benefici possono essere immediati, manifestarsi dopo alcune sedute e in certi casi anche dopo due settimane dal termine del ciclo dei trattamenti.

​

Durata del trattamento: dai 20 ai 30 minuti

Numero di sedute per ciclo consigliate: da 8 a 10

MagnetoTerapia

INFO E PRENOTAZIONI​

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
© 2018-2020 • Kai-Zen Life di Ghita Mirela Ileana • Via delle Caravelle 1/C • 06121 • Perugia • P.IVA 03557400540