mantra madre
Cos'è il Mantra Madre?
Gli scopi del Mantra Madre sono molteplici, riassorbire il reale e ritirare le proiezioni, ristabilire il patto tra uomo e natura, celebrare il matrimonio mistico con il proprio sposo, la propria sposa sotterranea/celeste, cioè riunificare tutti gli opposti, sciogliere la programma inconscia che impedisce una vita piena e appagante.
Nella tradizione del Madre Madre tutto ciò si fa in modo quasi del tutto automatico. Il grande yogin Sri Aurobindo definiva “potere automatico” la capacità della vibrazione di un mantra – che è un nome, una frase, una parola o una sillaba mistica – di penetrare nel corpo, in quella che lui stesso definiva “mente delle cellule”, e di realizzare in tali profondità l’intenzione di cui esso è messaggero. Il Mantra Madre porta in sé l’intenzione dell’eudaimonia – che viene altresì definita matrimonio mistico o nozze alchemiche – e del risveglio.
Nella tradizione del Mantra Madre sono conosciuti, oltre al Mantra Madre propriamente detto (MM), altri mantra, come il cosiddetto Mantra Egizio (EM) che riguardano aspetti precisi dell’eudaimonia. Il Mantra Egizio, per esempio, concerne la trasmutazione del rapporto con il denaro, l’abbondanza e la fertilità.
Le pratiche del Mantra Madre, infatti, hanno la grande capacità di consentire a chi le esercita di “fare anima”. Con questa espressione intendiamo l’abilità di riconoscere che gli eventi che ci accadono sono sogni, proiezioni, immagini animiche, istintuali: noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro ed abitiamo le nostre immagini. L’anima è l’atto stesso dell’immaginare.
Riassorbire il reale significa prendere ogni persona, cosa, luogo ed evento con il quale siamo mai venuti a contatto e riportarlo alla sua reale natura, che è immagine, sogno, apparizione. Poi significa scoprirsi sognatori del sogno e cessare di essere vittime degli eventi.
Qual è lo scopo del Mantra Madre?
Con il Mantra Madre puoi “riassorbire il reale”, liberarti dalla prigione del materialismo e dell’oggettività delle cose e divenire maestro degli eventi, anziché esserne la vittima.
Il percorso di conoscenza del Mantra Madre si articola in due seminari, detti del “Diamante” e del “Fulmine”, alla conclusione dei quali si diviene “Portatori del Mantra e si ha una conoscenza completa degli insegnamenti”.
Successivamente è possibile ricevere l’iniziazione a Custode, che viene impartita una sola volta all’anno a Edimburgo e abilita a trasmettere ad altri i preziosi insegnamenti ricevuti.
Durante l’iniziazione del Fulmine, oltre a conoscere il Mantra Madre propriamente detto, apprenderai rituali di guarigione e di auto-guarigione che ti aiuteranno a vivere una esistenza gioiosa e ad essere di aiuto a tutte le creature senzienti.
Durante l’iniziazione del Diamante, oltre a conoscere il Mantra Madre propriamente detto, apprenderai gli “esercizi spirituali del mattino e della sera”, potentissime pratiche di ritiro delle proiezioni o riassorbimento del reale per una vita all’insegna della libertà, della creatività e della gioia. Praticando regolarmente gli “esercizi spirituali del mattino e della sera” ti ritroverai “sveglio”, libero dall’inganno dell’oggettività delle cose, capace di sognare consapevolmente un mondo nuovo.
Cosa si riceve durante i seminari?
Non può esistere una guarigione individuale che non sia parallelamente una guarigione del pianeta.
La sensazione di essere finiti e chiusi in noi stessi è del tutto ingannevole e fonte di sofferenza.
È il tempo, questo, della ecologia profonda.
Con me puoi fare un'esperienza personale
e puoi diventare a tua volta
Portatore e Custode del Mantra Madre
sia per te che per gli altri, partecipando ai
Seminari di Iniziazione del "Diamante" e del "Fulmine"
Quella del Mantra Madre è anche detta tradizione del reale o del ritiro delle proiezioni.
Sono
Custode del Mantra Madre
Vuoi saperne di più?
Visita il sito di