KaiZen è uno stile di vita, definisce concretamente l’opportunità di crescita personale e professionale perché guida la vita attraverso piccoli passi, grazie ai quali ottenere cambiamenti a livello personale e professionale. Cambiamenti attraverso i quali possiamo crearci l’opportunità di arrivare a grandi risultati, perché non si basa su imposizioni esterne da seguire ma ci accompagna nel nostro percorso personale.  Un percorso fatto di un passo dopo un altro per raggiungere obiettivi concreti, con costanza e con soddisfazione.


Questo pensiero affonda le radici nella cultura tradizionale giapponese ed è utilizzato nella meditazione, nello sport, nel lavoro come ad es. nella casa automobilistica Toyota, dove è stata data l’opportunità a tutti i dipendenti di portare la loro esperienza personale a livello lavorativo e questo ha permesso di far crescere l’azienda stessa.


Si tratta di un approccio alla vita, che si basa sull’iniziativa di ognuno di noi a dedicare del tempo a se stessi, a compiere piccole azioni quotidiane per migliorarsi, per la propria crescita e sviluppo personale. Ma, ci insegna anche a mettere in atto piccoli gesti e attenzioni in armonia con l’ambiente e le persone che ci stanno accanto. In questo contesto, dedicarsi al proprio benessere, alla cura del proprio corpo, alla prevenzione, all’educazione verso stili di vita salutari sono leve fondamentali per contribuire al benessere generale di tutto l’organismo e allo sviluppo di tutte le sue potenzialità.

Credo che mettere in atto e portare questa filosofia in ogni ambito della propria vita, consentirà di ottenere un grande cambiamento, ma avendo fatto semplicemente piccole cose.

L’ispirazione all’apertura di questo Centro, è nata dalla lettura del libro: “Il monaco che vendette la sua Ferrari” di Robin Sharma, una storia affascinante che mi ha incantato e mi ha insegnato quello che poi nel tempo ho cercato di mettere in atto. La prima volta che ho letto questo testo risale a molti anni fa e mi aveva lasciato l’intima sensazione che quello sarebbe stato l’inizio di un profondo e bellissimo percorso che, oggi, mi ha portato a concretizzare questo progetto. Ho ripreso, infatti, per caso in mano il libro recentemente e questo mi ha permesso di aprire Kai Zen Life sei mesi dopo, nel mese di marzo 2017.

Kai Zen Life, quindi, è un centro dove l’approccio alla medicina tradizionale cinese, alle discipline orientali in generale così come alla medicina e terapie naturali, alla massofisioterapia, all’alimentazione, alla psicologia psicosomatica è integrato con l’obiettivo di permettere il benessere totale della persona e come forma di crescita personale di ogni individuo che fa parte di questo processo.

Qui risiede la mia visione del “prendersi cura” dell’altro con il quale si instaura una “relazione” che è fondamentale e che è lo strumento più importante di cambiamento. Credo che il lavoro integrato, di squadra con altri professionisti del benessere e della salute sia molto importante perché oltre a permettere una visione globale della persona e un intervento multidisciplinare, rappresenta uno scambio importante per la crescita di ognuno di noi.

KAI-ZEN LIFE

MASSOFISIOTERAPIA

Via delle Caravelle 1/C - 06127 - Perugia

Tel. 3926280775

kaizenlifemg@gmail.com

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
© 2018 - Kai-Zen Life di Ghita Mirela Ileana - P.IVA  P.IVA 03557400540