top of page

CORSO di MASSAGGIO OLISTICO CONSAPEVOLE

Diventa Operatore Olistico Consapevole

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
CORSO di MASSAGGIO OLISTICO CONSAPEVOLE
CORSO di MASSAGGIO OLISTICO CONSAPEVOLE

Quando e Dove

05 ago, 09:30 – 06 ago, 18:30

Perugia, Via delle Caravelle, 1/c, 06127 Perugia PG, Italia

Dettagli

🟢 𝗖𝗛𝗜 𝗘̀ 𝗟’𝗢𝗣𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗢𝗟𝗜𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢

L’Operatore Olistico in Tecniche del Massaggio ad indirizzo scienze manuali e corporee è un promotore del benessere, un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale. Lavora con competenze pluridisciplinari legate in prevalenza alle tecniche manuali del contatto fisico attraverso il tocco.

Si avvale di tecniche naturali, energetiche, corporee e meditative che gli permettono di facilitare il naturale processo di trasformazione, sviluppo personale, consapevolezza globale della persona per promuovere uno stile di vita sano e armonioso.

🟢𝗣𝗘𝗥𝗖𝗢𝗥𝗦𝗢 𝗘𝗗 𝗢𝗕𝗜𝗘𝗧𝗧𝗜𝗩𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘

Il percorso formativo si articola in moduli didattici che si svolgeranno in 6 fine settimana (sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:00 con pausa di 1 ora) per una durata complessiva di 96 ore.

Il corso è completo di lezioni teoriche di Anatomia e Fisiologia Consapevole, indispensabili per il corretto apprendimento delle abilità pratiche.

Lo Studente svilupperà la sensibilità di un ascolto profondo, utilizzando le manualità più adeguate alle esigenze non solo fisiche ma anche emotive del proprio cliente.

L’approccio mediante l’utilizzo di varie manualità e manovre è mirato a stimolare il sistema neuro-sensoriale suscitando sensazioni di energizzazione, unificazione e benessere in chi riceve.

I principali benefici delle sequenze manuali eseguite sono la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, il rilassamento della muscolatura tesa o contratta, lo scioglimento delle tensioni accumulate dallo stress quotidiano.

L’obiettivo del percorso formativo è quello di andare oltre, e fare in modo che l’Allievo sviluppi la capacità, attraverso il contatto corporeo ed energetico, di risvegliare la comunicazione corpo-mente nella persona che riceve il trattamento.

Alla fine del percorso, l’Operatore Olistico sarà in grado di:

💠Stare nel qui e ora per potersi relazionare con l’altro. 💠Ascoltare in modo profondo sia sé stesso sia il cliente. 💠Fare o non fare nei confronti del cliente e nel rispetto della libertà reciproca. 💠Applicare differenti tecniche manuali del tocco come stiramenti, mobilizzazioni, dondolii, vibrazioni, impastamenti, sfioramenti, mirati a stimolare il sistema neuro-sensoriale e a suscitare sensazioni di energizzazione, unificazione e radicamento in chi riceve. 💠Applicare tecniche di contatto corporeo per svegliare e/o risvegliare la comunicazione corpo-mente. 💠Comunicare con il cliente attraverso una restituzione verbale attenta e consapevole.

👉Il corso è riservato ad un massimo di soli 6 partecipanti, che saranno quindi affiancati e seguiti in maniera attenta e profonda per tutta la durata del corso. Per questo motivo è consigliabile e necessario sostenere un colloquio conoscitivo con la Docente prima di accedere a tutti i dettagli che riguardano il percorso formativo, e proseguire con l’iscrizione.

Il corso si svolgerà presso 🛐KAI ZEN LIFE - Via delle Caravelle 1/C - Perugia

e sarà tenuto da

𝗠𝗶𝗿𝗲𝗹𝗮 𝗚𝗵𝗶𝘁𝗮 - 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒐𝒇𝒊𝒔𝒊𝒐𝒕𝒆𝒓𝒂𝒑𝒊𝒔𝒕𝒂, 𝑹𝒊𝒇𝒍𝒆𝒔𝒔𝒐𝒍𝒐𝒈𝒂, 𝑴𝒂𝒔𝒕𝒆𝒓 𝑹𝒆𝒊𝒌𝒊

Le date saranno le seguenti: 𝟭° 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 📅 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟰 𝗲 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟱 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯

𝟮° 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 📅 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟱 𝗲 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟲 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯

𝟯° 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 📅 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟲 𝗲 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟳 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯

𝟰° 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 📅 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟯 𝗲 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟰 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯

𝟱° 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 📅 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟱 𝗲 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟲 𝗟𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯

𝟲° 𝗠𝗢𝗗𝗨𝗟𝗢 📅 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟱 𝗲 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟲 𝗔𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯

 𝗞𝗮𝗶𝗭𝗲𝗻 𝗔𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝘆 𝗲̀ 𝗔𝗳𝗳𝗶𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗖𝗦𝗘𝗡 - Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente riconosciuto dal CONI. C.S.E.N. rientra nello SNaQ - Sistema Nazionale Alta Qualità delle qualifiche dei Tecnici Sportivi organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni. Il C.S.E.N. è stato ufficialmente incluso nell'elenco dei soggetti accreditati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative formative sono riconosciute dal MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca).

📜 Al termine del corso, previa verifica dell’apprendimento, sarà rilasciato un attestato di partecipazione che certifica le competenze acquisite.

🪪 Il corsista, al termine del percorso formativo, avrà la possibilità di richiedere a C.S.E.N. il tesserino tecnico personale ed essere inserito nell'albo operatori dell'Ente.

📞 Per informazioni: Mirela Ghita 3926280775

Condividi questo evento

bottom of page